Cerchi un transfer affidabile da/per Aeroporto?

TRANSFEERO® - Transferimenti affidabili in tutto il mondo

Boati, cenere e fontane di lava : il colosso siciliano è tornato a ruggire in piena notte, regalando uno spettacolo mozzafiato in queste notte del fine settimana a migliaia di persone. Dopo l’intensa attività stromboliana dell’11 Novembre, l’Etna sta regalando un nuovo spettacolo, il più suggestivo delle ultime settimane. A partire dalla tarda serata il cielo si è tinto di rosso grazie alle alte fontane di lava emesse dal nuovo Cratere di Sud-Est. Contemporaneamente forti boati hanno interessato tutto il catanese, udibili sino a Catania e anche nel messinese

Escursione Eruzione Etna
Spettacolare ripresa dell’Etna durante l’Eruzione di stanotte

Stanotte l’Etna ha dato vita al 16° parossismo del 2013, il 3° dopo la lunga pausa estiva (l’ultimo era stato il 27 aprile, poi il vulcano s’è risvegliato il 26 ottobre con il 14° parossismo dell’anno durante il quale, dopo anni di silenzio, è tornato in scena il cratere di Nord-Est, che ha prodotto per diverse ore una colonna molto densa di cenere).

Il parossismo odierno ha seguito quello di lunedì scorso, 11 novembre, che però era stato “nascosto” dal maltempo nonostante avesse avuto particolare intensità. Stanotte, invece, il cielo era sgombero da ogni tipo di nube e la luna molto luminosa ha regalato un’osservazione dell’eruzione davvero spettacolare.

Eruzione Etna Escursione
Spettacolare rispresa dell’Etna al chiaro di Luna

Autore: Escursioni Etna